In Francia il campionato è stato interrotto definitivamente. Una decisione non digerita da molti, in particolare dal presidente Aulas dell'Olympique Lione che ha dichiarato a L'Equipe: "Giocano tutti tranne la Ligue 1. Il calcio francese morirà. Dieci Paesi hanno deciso di terminare il campionato, qui abbiamo sbagliato strada.  

Siamo sulla strada sbagliata, ma potrebbe non essere troppo tardi per provare ad immaginare, alla luce di ciò che sta accadendo ovunque in Europa, qualcosa di politicamente coerente. Abbiamo fino a alla fine di agosto, forse anche all'inizio di settembre, per finire il campionato.

Le perdite, per il calcio francese, sarebbero di 700 milioni di euro a causa di questa decisione. Il campionato ha generato 409 milioni da partner economici e sponsor. Possiamo immaginare che perderemmo un importo tra i 50 e gli 85 milioni di euro. La perdita dei diritti TV è compresa tra i 250 e i 300 milioni di euro. Quello sulla biglietteria probabilmente una ventina di milioni. Una situazione catastrofica".