Il Coronavirus non mette per il momento a repentaglio gli Europei: a rassicurare tutti, parlando in un'intervista a Sky Sport, è il presidente dell'UEFA Ceferin: "L’emergenza Coronavirus è una questione molto seria, ha la massimo priorità rispetto a tutte le altre di cui dobbiamo occuparci nell’organizzazione di un evento. Io però sono ottimista, sono ancora convinto che tutto sarà sotto controllo prima dell’inizio di Euro2020. Quindi non sono preoccupato".

"Non posso commentare il caso City"

Ceferin parla anche del ban per il Manchester City: "Non ho mai parlato con alcun soggetto coinvolto né ho mai saputo niente del caso Manchester City. Ho saputo della decisone un’ora prima che fosse pubblica, dunque non posso commentare né quello del City né nessun altro caso. Questo per due ragioni: la prima è che non so niente, la seconda è che non sarebbe corretto, come presidente, commentare un caso di un organismo indipendente".

Ceferin sul fair play finanziario 

Sulla riuscita del Fai Play Finanziario in base agli scopi per cui è stato concepito: "Dipende da quali scopi. E’ stato varato per contenere le perdite finanziarie nel calcio europeo, e in questo sta funzionando. In futuro penso però che dovremo adattarlo, dovremo cambiare qualcosa, e ne stiamo discutendo. E’ ancora presto per parlarne ma forse dovremo modernizzarlo, fare un passo in avanti. Ma non credo accadrà così presto".