Mano pesantissima della commissione disciplinare dell’UEFA su Diego Pablo Simeone: oltre a quella scontata nel ritorno della semifinale di ieri al Wanda Metropolitano contro l’Arsenal, per il Cholo saranno altre tre, per un totale di quattro, le gare di squalifica in ambito europeo.

Nel pomeriggio è stata infatti resa nota la decisione della Commissione Disciplinare dell’UEFA riguardo i due fascicoli aperti riguardanti proprio Simeone.

E’ infatti arrivato nel pomeriggio il verdetto della Commissione Disciplinare sui due fascicoli aperti a carico dell’allenatore dell’Atletico Madrid, espulso nell’andata con i Gunners: il primo relativo agli insulti rivolti agli arbitri, il secondo per le comunicazioni scambiate con la sua panchina dopo essere stato espulso.

In virtù di questi elementi l’UEFA con un comunicato ufficiale ha reso noto che Simeone sarà costretto dunque a seguire dalla tribuna altre tre partite per squalifica: non ci sarà dunque nella finalissima di Lione contro il Marsiglia, oltre all’eventuale Supercoppa Europea. A Simeone è stata inoltre inflitta una sanzione di 10.000 €.