Mister Pioli, guarito dal coronavirus, è tornato a dirigere gli allenamenti del Milan che domani sfiderà il Celtic, gara valida per la quinta giornata della fase a gironi di Europa League. Il tecnico ha così parlato alla vigilia del match: "Mi è mancato tanto il quotidiano. Sono stati 18 giorni lunghi. Ieri sera quando mi hanno comunicato la negatività ho fatto fatica a prender sonno, perchè non vedevo l'ora di veder tornare".

Il momento del Milan


"Vogliamo sempre provare a fare le partite. Non dobbiamo smettere di provare a comandare, ma dobbiamo anche saper gestire quando è il momento di saper soffrire e stare compatti. E' una crescita importante. Dobbiamo continuare ad essere sempre pericolosi, provando a farlo per tutta la partita, perchè ne abbiamo la possibilità".

L'avversario Celtic e le critiche a Neil Lennon

"Ho stima e rispetto per il mio collega. So che sta facendo un buon lavoro. Succede nel nostro ambiente di non avere dei risultati, ma il Celtic ha sempre fatto delle buone prestazioni. Ci aspettiamo un avversario determinato, dobbiamo essere una squadra molto seria domani. Non abbiamo ancora centrato la qualificazione. La partita di domani dovrà essere giocata molto bene, perchè il Celtic ci può creare delle difficoltà".

Il Milan senza Ibrahimovic

"Sicuramente la squadra è più consapevole delle proprie qualità e possibilità. I risultati e le prestazioni hanno dato convinzione alla squadra. Sappiamo di avere ancora ampi margini di miglioramento e dobbiamo continuare a lavorare per poter crescere".

Turnover fino a Natale

"Abbiamo cominciato un periodo in cui giocheremo 10 volte in un mese. Giocando da squadra possiamo sentire meno la fatica e recuperare bene. Ho sempre fatto dei cambi da una partita con l'altra. Credo sia essenziale per mantenere alto il livello di performance sia atletica, che tattica che mentale. Ora dobbiamo stringere i denti, perchè la partita di domani sera è molto importante, perchè ci può avvicinare ad uno degli obiettivi che abbiamo in testa, che è quello di superare i gironi di Europa League".

Le condizioni di Bennacer, Ibra, Leao e Castillejo


"L'allenamento di oggi è andato molto bene. Entrambi sono disponibili per la partita di domani, stanno bene. Leao e Ibra andiamo avanti giorno per giorno. Forse per domenica è un po' presto per averli, però valutiamo bene, manca ancora qualche giorno".