Manita della Roma all'Olimpico, nell'esordio casalingo in Champions contro un Viktoria Plzen impresentabile nelle retrovie: finisce 5-0 ma le reti potrebbero essere di più, così i giallorossi rispondono al colpo del CKSA sul Real che complica i piani romanisti.

Roma subito in vantaggio con Dzeko, che torna al gol in Champions già al 4', con un diagonale da posizione defilata. Alla mezzora, dopo che la difesa giallorossa ha un po' ballato, incrocio dei pali per lo scatenato Under: Roma a un soffio dal raddoppio dopo aver rischiato il pari, poi ci pensa Dzeko al 41': ancora il bosniaco con uno stop di petto e bolide di destro che vale il raddoppio, pochi minuti dopo che Olsen aveva rischiato il pasticcio. Il primo tempo si chiude con Florenzi che sfiora il tris, si supera il portiere ospite.

Tris che trova forma nella ripresa grazie ad Under: alla fine arriva il meritato gol per il turco, che lanciato a rete trova il tris, Roma adesso in scioltezza. Gloria anche per Kluivert:  l'olandese partecipa alla festa, tap-in dopo la conclusione di Under e la respinta del portiere, dilaga la Roma e festeggia il giovanissimo attaccante, dedicando la rete all'ex compagno Nouri, appena uscito dal coma. Punteggio arrotondato nel finale, dopo un gol annullato a Fazio, ancora da Dzeko: stavolta di testa il bosniaco imita Dybala e firma la tripletta. Giornata che certifica un girone più folle di quanto era lecito aspettarsi: ma la Roma torna ad esserci.

ROMA-VIKTORIA PLZEN 5-0

MARCATORI: 3' pt, 40' pt Dzeko, 19' st Under, 28' st Kluivert, 47' st Dzeko

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov (30' st Lu.Pellegrini); Cristante, N'Zonzi; Under (29' st Schick), Lo. Pellegrini (29' st Zaniolo), Kluivert; Dzeko.

VIKTORIA PLZEN (4-2-3-1): Kozacik; Reznik, Hejda, Hubnik, Limbersky; Prochaska, Hrosovsky; Zeman (26' st Ekpai), Horava (19' st Kolàr), Kovarik; Krmencik (33' st Reznicek)