Potrebbe arrivare una clamorosa novità in vista della stagione sportiva 2018-2019 di Mediaset: dopo 30 anni di sodalizio, potrebbe infatti interrompersi la collaborazione tra Sandro Piccinini, volto e voce storica della tv di Berlusconi, e l'azienda milanese.

A partire dal 2018 e per il successivo triennio, come noto, Sky si è infatti aggiudicata i diritti della Champions League e dell'Europa League, riprendendosi così il palcoscenico principale nel mercato delle pay tv italiane. Quello che potrebbe seguire, per Mediaset, è un ridimensionamento dell'offerta legata al pacchetto calcio, così come annunciato da PierSilvio Berlusconi che ha parlato di contenimento dei costi e di una formula più leggera. 

Piccinini, allora, lascerebbe già da quest'anno Mediaset Premium ma non Mediaset, rimanendo esclusivamente per le telecronache in chiaro della prossima Champions League. Questa è l'indiscrezione di DagoSpia, che lascia aperto, soprattutto a partire dalla stagione 2018/2019, qualsiasi tipo di scenario. Intanto, lo stesso Piccinini, ha voluto chiarire la propria posizione attraverso il proprio profilo ufficiale di Twitter: "Leggo su Dagospia news sul mio futuro. Ma sono appena tornato da una vacanza, con l'azienda parlerò solo lunedì. Vi tengo aggiornati!".