Grave episodio poco prima del calcio d'inizio della semifinale di Champions tra Liverpool e Roma, davanti all'Albert Pub, locale storico fuori Anfield, ci sono stati degli scontri tra i tifosi. Grave un 53enne irlandese tifoso del Liverpool, colpito alla testa, trasportato d'urgenza al Walton Neurological Centre.

Per i fatti sono stati arrestati due romani di 25 e 26 anni per tentato omicidio, come si legge nel report della Polizia di Merseyside.

La Roma ha poi rilasciato un comunicato di condanna e vicinanza al tifoso ferito: 

L’AS Roma condanna nella maniera più dura possibile l’aberrante comportamento di una ristretta minoranza di tifosi in trasferta che, coinvolti negli scontri con i sostenitori del Liverpool nel prepartita di ieri, hanno arrecato vergogna al Club e alla stragrande maggioranza dei romanisti che hanno avuto una condotta esemplare ad Anfield.

Non c’è posto per comportamenti così vili nel mondo del calcio. Il Club ha offerto la propria collaborazione al Liverpool FC, alla UEFA e alle autorità.

I nostri pensieri e le nostre preghiere sono rivolti al tifoso del Liverpool ricoverato in ospedale e alla sua famiglia.