Mentre in Italia si sorride verso una riapertura quasi totale del paese, in Cina si ritorna al buio. La lotta contro il Coronavirus non è assolutamente terminata, e i numeri arrivati in questi minuti lo certificano.

Cina, 108 milioni di persone di nuovo in quarantena

In Cina si è ritornati a chiudere le città per il ritorno dei focolai del virus. Circa 108 milioni di persone nei territori a Nord Est della Cina sono ritornate alle restrizioni severe della quarantena dopo la scoperta di focolai dell’infezione.

Coronavirus in Cina, le misure prese

Nella provincia di Jilin, dove da oggi, lunedì 18 maggio, sono state chiuse le scuole e sospeso il trasporto pubblico, più di ottomila persone sono ritenute a rischio, mentre la vicina Shenyang ha imposto tre settimane di isolamento in ospedale a chiunque sia arrivato da Jilin dopo il 22 aprile.

A Wuhan, dove pure nel corso della scorsa settimana è stato segnalato un nuovo cluster, con sei nuovi contagi, e dove ricordiamo è partita l'espansione del Covid-19.

Di certo non un buon segnale questo, anche naturalmente rispetto all'Italia, dove per ora la situazione sembra esser migliorata ma che a questo punto potrebbe peggiorare nuovamente. Di conseguenza bisogna stare attenti, continuare ad utilizzare tutte le precauzioni del caso, provando a sconfiggere definitivamente il Coronavirus.

Coronavirus