Sergiy Stakhovsky, ex tennista ed oggi impegnato al fronte per contenere l'avanzata russa, ha risposto ad Antonio Conte attraverso un duro messaggio lanciato su Instagram.

Conte sugli atletico russi

Il tecnico del Tottenham Antonio Conte aveva parlato a “The Independent”, esprimendo solidarietà nei confronti degli atleti russi. Le dichiarazioni non sono andate giù a molti ucraini. 

“Sapere che gli atleti russi sono banditi dalle competizioni è molto triste. Penso che non sia giusto. Conosco molto bene il lavoro che fanno ogni giorno”.

Ogni atleta proveniente dalla Russia, oggi, non può prendere parte ad alcuna gara internazionale, ma non solo. Come confermato da Fifa e Uefa, la Russia sarà esclusa dalla corsa ai Mondiali in Qatar e le squadre del Paese non possono prendere parte alle competizioni internazionali. 

Conte, ecco la risposta di Stakhovsky 

L'empatia di Conte nei confronti degli atletici russi non è passata inosservata in Ucraina. Per questo motivo l'ex tennista Stakhovsky ha voluto rispondere all'allenatore del Tottenham. L’ex numero 31 del tennis mondiale, impegnato nel difendere Kiev, ha replicato ad Antonio Conte con due storie sui social: nella prima si leggono riportare le parole del tecnico del Tottenham, la seconda invece riporta il messaggio che l’ex tennista ha mandato a Conte.

 "Non sono sicuro tu capisca la situazione che stiamo vivendo qua in Ucraina altrimenti non potrei nemmeno immaginare come tu abbia potuto dire quelle cose, in cui sembra che sei dispiaciuto per gli atleti e gli uomini d’affari russi… Milioni di ucraini hanno avuto lasciare le proprie case a causa dell’invasione russa… Milioni di persone hanno dovuto abbandonare le proprie città divenute ormai un inferno, mentre aerei russi e artiglieria li bombardavano…" 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile