Sorrisi, abbracci e un sogno chiamato tricolore. Aria distesa quella che si è respirata ieri 9 luglio a Dimaro, sede del ritiro estivo del Napoli, dove in serata sul palco cittadino c'è stato il forum con stampa e tifosi , incontro a cui hanno partecipato il tecnico Maurizio Sarri e due calciatori azzurri, Lorenzo Insigne e Allan. Tanti gli argomenti trattati, tra cui quello del sogno scudetto che manca al Napoli ormai dalla stagione 1989-90:

SOGNO DI TUTTI - “Ricordo il mio primo ritiro, mi servì tanto. Spero che anche ad altri giovani venga data la possibilità di lavorare con noi - ha detto Lorenzo Insigne dal palco di Dimaro - Ho fatto tanti sacrifici, ho aiutato la mia famiglia andando a lavorare, ma non rimpiango niente”. 
Poi la domanda più attesa: "Lo scudetto? E’ un sogno che ho io, il mister i compagni ed anche voi. Abbiamo dato il massimo nelle ultime partite lanciando una base dalla quale ripartire. Per parlare di Scudetto è ancora presto, ma vogliamo dare tutto perché sappiamo che sarà un anno importante".

CENTROCAMPO DA TOP - Parole a cui fa eco anche Allan: "Il tricolore è un sogno di tutto il gruppo, vogliamo dare continuità a quello che abbiamo fatto l’anno scorso. Vogliamo affrontare partita dopo partita, pensando subito allo scudetto possiamo sbagliare qualcosa - ha detto il brasiliano, che ha poi parlato dei suoi compagni di reparto - "Se abbiamo il centrocampo più forte d'Italia? Beh, sicuramente abbiamo tanti giocatori di qualità. Stiamo crescendo, in qualche anno possiamo diventare il centrocampo più forte e stiamo lavorando per questo obiettivo". Chiosa finale sulla possibilità di perdere il posto da titolare: "Nessuna paura, una squadra di livello deve avere almeno 18-19 giocatori di grande qualità. Chiunque giocherà darà il massimo per questa maglia".