Aria di rivoluzione in casa Ferrari. La scuderia di Maranello starebbe pensando a Lewis Hamilton per il futuro. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il presidente Elkann ed i vertici della scuderia avrebbero individuato in Lewis Hamilton la prima opzione per il prossimo anno. Il sette volte iridato è in scadenza contrattuale con la Mercedes e potrebbe presto finire sulla monoposto rossa. 

Lewis Hamilton alla Ferrari? L'ipotesi

Per il pilota inglese sarebbe già pronto un contratto da 40 milioni di sterline. L’idea è quella di offrire all’inglese l’opportunità di scavalcare Michael Schumacher, consentendogli di diventare il più vincente di sempre a bordo di una vettura rossa. I rapporti tra Hamilton e Toto Wolff, team principal Mercedes, non sembrano essere più quelli di un tempo ed il rinnovo tra l'inglese e la casa tedesca non è affatto scontato. Inoltre, i malumori di Charles Leclerc consentirebbero di ipotizzare qualsiasi scenario. Una delle opzioni sul tavolo è proprio quella di un clamoroso scambio tra Ferrari e Mercedes, che se perdesse Hamilton, ingaggerebbe proprio il monegasco.

L'idea principale, però, sarebbe quella di formare una coppia Leclerc-Hamilton, con la conseguente uscita dal team Ferrari di Carlos Sainz.