Insolito anticipo del calendario di Euroleghe, con il Liverpool che aprirà la ventesima giornata di campionato. Ecco puntuale il nostro recap sui migliori undici giocatori di giornata, o comunque le scelte da fare se giocate in modalità Classic. 

Portiere: Ter Stegen (Barcellona) 

La squadra di Xavi sta provando a rialzare la testa anche in Liga, la vittoria nel finale contro il Celta Vigo ha dato sicuramente fiducia. Ecco perché Ter Stegen, nella sfida casalinga contro il Getafe, rappresenta una buona pedina. 

Difensori: Ruben Dias (City), Molina (Atletico Madrid), Frimpong (Leverkusen)

Non eccellente il rendimento sin qui di Ruben Dias, zero gol e media voto sotto la sufficienza. Leggera crescita nelle ultime uscite, contro il Bournemouth però va schierato. Salto in Spagna, tra le file dell'Atletico buon rendimento di Molina: 2 gol e 2 assist, dopo due partite dalla panchina Simeone l'ha lanciato nuovamente titolare nel 5-0 contro il Las Palmas. Frimpong chiude il trittico di difesa, reduce dalla rete della passata stagione, il terzino olandese rimane uno dei profili più appetibili nel suo ruolo. 

Centrocampisti: Bruno Fernandes (United), Brahim Diaz (Real Madrid), Olmo (Lipsia), Da Costa (Lens) 

Certezza assoluta dei Red Devils, Bruno Fernandes. Contro il Fulham il centrocampista portoghese può ritrovare il gol, che manca dalla nona giornata: tanto, troppo tempo per uno come lui. Nel Real Madrid c'è un giocatore che sta davvero stupendo, è Brahim Diaz: 3 gol e 1 assist, arrivati nelle ultime 7 giornate. Ancelotti si fida sempre più di lui, chi lo ha preso all'asta può metterlo contro il Siviglia. Il Lipsia ha recuperato Dani Olmo, quattro gare consecutive da titolare e probabile impiego dall'inizio anche contro il Bayern: scommessa azzardata schierarlo, ma potrebbe dare soddisfazioni. A chiudere il centrocampo ci pensa Pereira Da Costa, promessa del Lens: tre gol e due assist nelle ultime cinque, un giocatore che sta pian piano prendendo posto. 

Attaccanti: Kudus (West Ham), Gakpo (Liverpool), Vinicius Jr (Real Madrid),  

Ultimi due gol contro i Wolfes la quattordicesima giornata, questo turno potrebbe essere quello giusto per il classe 2000 del West Ham: Kudus sarà titolare contro il Brentford, va messo. Cody Gakpo aprirà le danze nel turno contro il Luton Town, il giovane attaccante sta scalando le gerarchie dell'attacco dei Reds, reduce da gol e assist e può essere una buona scelta anche per questa lungs giornata. L'attacco si chiude con Vinicius Jr, due gol e due assist nelle ultime quattro: da conferma anche contro il Siviglia, attualmente 15esimo in classifica. 

TOP XI Classic (3-4-3): Ter Stegen; Ruben Dias, Molina, Frimpong; Diaz, Bruno Fernandes, Olmo, Costa; Kudus, Gakpo, Vinicius Jr. 

Immagine articolo