Sfumato Muriel, destinato alla Fiorentina, il Milan sonda altri nomi per l'attacco. L'idea è quella di inserire un calciatore in grado sia di fare la seconda punta nel 4-4-2 che l'ala sinistra nel 4-3-3, senza spendere tanto. Muriel in prestito era un'occasione, ma il colombiano ha scelto la Fiorentina.

Proprio dalla Viola potrebbe arrivare l'alternativa, Marko Pjaca. Il croato è stato cercato dai rossoneri prima che andasse alla Juventus, nel frattempo il croato ha vissuto alti, prima dell'infortunio, e bassi tra bianconeri, Schalke e Fiorentina. Il milan potrebbe rimborsare alla Viola quanto pagato per il prestito, due milioni e subentrare nel prestito con diritto di riscatto dalla Juventus.

Un altro nome che stuzzica il Milan è quello di Manolo Gabbiadini. Giocatore che non ha mantenuto le promesse fatte all'Atalanta ed a 27 anni è in cerca di riscatto. Al Southampton non gioca e potrebbe arrivare in prestito a condizioni favorevoli.

Infine il cavallo di ritorno, Kevin Prince Boateng. Al Sassuolo non è andato male, sia giocando da terminale centrale nel 4-3-3 che spostato a sinistra, ma a suo sfavore gioca una certa fragilità che gli ha fatto saltare già sei partite. Il giocatore comunque gradirebbe molto il terzo ritorno al Milan così da avvicinarsi a Melissa Satta.