Il futuro di Alex Sandro sembra essere lontano dalla Juventus: il difensore brasiliano difficilmente rinnoverà il proprio contratto con i bianconeri e già nelle prossime settimane potrebbe esser ceduto. Durante la finestra invernale del calciomercato o al massimo a giugno, il destino è comunque ormai segnato.

Calciomercato Juventus: pronto l'addio di Alex Sandro

Come accennato, è molto difficile pensare che il futuro di Alex Sandro sia alla Juventus. Questione di settimane o di mesi, ma la cosa certa è che il brasiliano lascerà i bianconeri a breve. L'ex Porto non rinnoverà il proprio contratto con la Vecchia Signora, pronto per una nuova avventura. Dagli uffici del club torinese non è arrivata alcuna proposta per il prolungamento del contratto.

Approdato all'Allianz Stadium per circa 26 milioni di euro, potrebbe andar via per una cifra sicuramente più bassa ma che permetterebbe alla Juventus sia di guadagnare qualcosa sul cartellino ma soprattutto di liberarsi di uno stipendio di circa 6 milioni di euro a stagione. Cifre importanti che spingerebbero alla Juve a reinvestire in altri reparti, forte anche della presenza di Luca Pellegrini sulla corsia di sinistra. Il ragazzo sta esplodendo e sta crescendo bene e sembrerebbe pronto per vivere una stagione totalmente da protagonista.

Per Allegri si potrebbe dunque facilmente fare a meno di Alex Sandro: quest'anno, in campionato ha giocato 10 partite da titolare e 7 da subentrato, nelle ultime 8 solo tre volte ha giocato dal 1', sorpassato prima da De Sciglio poi da Pellegrini. L'idea bianconera è quella di trovargli una squadra a gennaio o al massimo a giugno, per evitare di perderlo gratis il prossimo anno. La speranza è di ricavare almeno 15 milioni di euro, la sensazione è che anche con 10 si potrebbe cedere.

Alex Sandro (Getty Images)
Alex Sandro (Getty Images)