Mancano meno di due giorni alla fine del calciomercato e in casa Fiorentina l'attacco è ancora un cantiere aperto. La società viola è alla ricerca di esterno offensivo e in cima alla lista c'è ancora Domenico Berardi. Occhi anche su Juniors Messias, ma solo come alternativa al calciatore del Sassuolo.

Fiorentina su Berardi

Non è un segreto che Domenico Berardi sia il grande obiettivo della Fiorentina nel finale di questa sessione di mercato. L'attaccante ha chiesto la cessione al Sassuolo e avrebbe accettato la destinazione viola, ma non solo. Nelle ultime ore la Fiorentina starebbe spingendo sempre di più per convincere il Sassuolo a lasciar partire il calciatore, ma il club neroverde continua a fare muro e ostacolare la trattativa. L'ultimo tentativo dovrebbe arrivare nel pomeriggio, dopo di che la Fiorentina virerebbe su altri obiettivi.

Messias seconda alternativa per la Fiorentina

Il secondo nome sulla lista dei desideri per l'attacco della Fiorentina porta il nome di Junior Messias. L'attaccante interessa anche al Torino, ma preferirebbe la piazza viola per tornare in Serie A dopo l'esperienza dell'anno scorso al Crotone. Per i viola si tratta di un piano B che si potrebbe concretizzare solo in casa di mancato arrivo di Berardi e la possibilità di non arrivare ad un calciatore come Origi, di  cui vi abbiamo parlato stamattina.

Calciomercato Fiorentina, da Berardi a Messias: la situazione (Getty Images)
Calciomercato Fiorentina, da Berardi a Messias: la situazione (Getty Images)