E' stato il sogno dei tifosi dell'Inter per l'intera sessione estiva, probabilmente interrotto soltanto dal nome di Modric, per evidenti motivi suggestione che ha caratterizzato le ultime due settimane di mercato nerazzurro. Eppure, qualche tifoso, magari per quell'esultanza a toccare lo stemma, per quel gol poi inutile contro il Sassuolo ma che in una serata maledetta aveva comunque regalato speranza, almeno per qualche minuto, forse, avrebbe preferito Rafinha. 

Nelle ultime ore di mercato, invece, Rafinha potrebbe sì lasciare il Barcellona, ma per andare al Betis. Il club spagnolo lo ha messo da diverse settimane in cima alla lista dei suoi desideri, ma le difficoltà economiche hanno da bloccato l'affare. Che adesso, a poche ore dalla chiusura del mercato, potrebbe però subire una svolta, considerando la grande voglia di Rafinha di essere protagonista assoluto, un qualcosa che dalle parti di Barcellona sarebbe praticamente impossibile. 

La cifra che potrebbe mettere tutti d'accordo è 30 milioni di euro: il Betis, il cui acquisto più caro per un decennio è stato quello di William Carvalho, pagato 16 milioni di euro più 4 di bonus, vorrebbe però chiederlo in prestito, una possibilità che il Barca aveva negato all'Inter ma potrebbe concedere, dietro rinnovo allo stesso Rafinha (contratto in scadenza nel 2019), proprio al Betis. Che aspetta, e spera, almeno fino a domani sera.