Il summit per il rinnovo di Kessie è andato in scena nella giornata di ieri. I dirigenti del Milan hanno incontrato l'agente del centrocampista ivoriano per parlare del prolungamento del contratto del giocatore, attualmente in scadenza nel 2022; i rossoneri non vogliono ripetere gli errori fatti con Donnarumma e Calhanoglu, persi a parametro zero dopo un lungo tira e molla, mentre Kessie ha già dichiarato pubblicamente di voler restare al Milan: ci sono dunque ottimi presupposti per una firma imminente. 

Rinnovo Kessie, cifre e dettagli

L'incontro per il rinnovo tra il Milan e l'agente di Kessie è stato positivo. Mentre il giocatore è impegnato con le Olimpiadi, le parti stanno facendo passi avanti verso un accordo; al momento rimane una leggera distanza tra l'offerta del Milan e la richiesta del giocatore, infatti i rossoneri propongono un ingaggio da 5 milioni più bonus, mentre il centrocampista vorrebbe guadagnare 6 milioni a stagione al netto dei bonus. Il direttore sportivo Massara e l'agente di Kessié, George Atangana, hanno provato a trovare l'intesa definitiva che probabilmente arriverà superando quota 6 milioni proprio grazie ai bonus. La firma e la relativa fumata bianca sono attese nei prossimi giorni.

Le parole di Kessie sul rinnovo

Sono orgoglioso di aver scelto il Milan e non è mia intenzione andare via. Anzi, voglio restare per sempre. Ora i Giochi, ma quando torno dalle Olimpiadi sistemo tutt. Voglio solo il Milan, Maldini e Massara conoscono il mio pensiero. Mi piace tanto quando gli ultrà cantano ‘un Presidente, c’è solo un Presidente…’. Ecco, io voglio esserlo a vita. Almeno quella calcistica…”.

Kessie (Getty)
Kessie (Getty)