Quale sarà il futuro di Pedro? L'attaccante spagnolo ha il contratto in scadenza nel 2023, ad oggi il rinnovo non è una priorità del club nonostante Sarri lo abbia voluto fortemente con sé l'anno scorso. E allora ecco profilarsi all'orizzonte la possibilità di un addio la prossima estate. Scenario tra le righe confermato dal diretto interessato, nell'intervista concessa a "TV Canaria".

Pedro via dalla Lazio nel 2023?

"Quando vengo qui noto l'affetto e la speranza che le persone hanno nei miei confronti. Non sai mai cosa accadrà nella vita. È vero che ho una situazione familiare difficile con i miei figli a Barcellona e io in un altro paese. Al momento ho un anno in più di contratto con la Lazio. Vedremo cosa accadrà in futuro".

I numeri di Pedro al Fantacalcio

Pedro ha chiuso il Fantacalcio con ben 9 gol e 4 assist. Un bottino davvero niente male, al suo primo anno romano con Sarri in panchina. E avrebbe potuto fare anche meglio, se non avesse saltato qualche gara di troppo per infortunio: in totale, 32 apparizioni su 38 per lui con appena 25 presenze da titolare. La fanta-media finale è del 7.14 (praticamente identica a quella di Insigne, 7.17), davvero di tutto rispetto se pensiamo a quanto è stato pagato nelle aste estive. E, soprattutto, se rapportata allo spessore dei colleghi che gli sono sotto, a livello di rendimento, una volta tirate le somme. Tra questi, Nico Gonzalez, Joao Pedro, Morata e Caputo. Pagati mediamente di più in quasi tutte le leghe.

E non è tutto: Pedro ha segnato gol pesanti. L'ultimo col Verona ha confermato un trend importante per Sarri: lo spagnolo ha portato ben 7 punti alla Lazio con le sue reti. Il derby d'andata, il sinistro vincente con la Fiorentina, il gol nel 2-2 di Bergamo. Insomma: quando si dice "importanza... capitale", Pedro risponde presente.

Pedro (Getty)
Pedro (Getty)