Nonostante le parole d'amore rilasciate da Donnarumma per il Milan qualche giorno fa, il rinnovo stenta ad arrivare. Per evitare però ciò che successe un paio di stagioni fa, con una telenovela estiva durata mesi, il club rossonero sta cercando di risolvere la situazione prima di arrivare al punto di rottura.

Calciomercato Milan, Donnarumma non rinnova

Qualora infatti il classe 99 non rinnovasse prima dell'estate, ecco che per evitare di perderlo a parametro zero si cercherà di cederlo al miglior prezzo possibile. 

Come detto il rinnovo è difficile, ma non è da escludere. Molto dipenderà anche dalle offerte che arriveranno dalle altre pretendenti, su tutte Juventus e Chelsea. I Blues in particolare, che si sono aggiunti alla corsa per il portiere in queste settimane, secondo quanto riportato da TuttoSport, pare siano pronti a mettere sul piatto cifre a dir poco importanti pur di convincere il ragazzo a partire alla volta di Stamford Birdge.

Mercato Milan, offerta del Chelsea per Donnarumma

Sono infatti addirittura 8 i milioni di euro offerti come ingaggio al portiere italiano, che a quel punto vacillerebbe eccome dinanzi ad una proposta del genere. Di conseguenza rimarrebbe poi da convincere il Milan con un'offerta che non vada sotto i 50 milioni di euro, minimo sindacale per provare a strappare il gioiello 1999 ai rossoneri.

Donnarumma (Getty Images)