"Vuole restare con noi, è giusto lasciargli la scelta": così domenica scorsa Antognoni, in merito alla scelta fatta da Marko Pjaca, che ha detto no al Genoa per provare a giocarsi sino in fondo le sue carte a Firenze. Chances che, però, sono sempre meno: per Pioli è diventata l'ultima scelta.

E stasera, se non dovesse trovare spazio neanche in Coppa Italia, potrebbe anche cambiare idea.

Certo, i tempi sono quelli che sono. Domani notte chiuderà il mercato, ma le parti in causa avevano già trovato degli accordi di massima. La Juventus aveva acconsentito a traslare il prestito, dalla Fiorentina al Genoa, che avrebbe anche pagato l'ingaggio (circa 700mila euro netti) rimanente del croato, da qui a fine stagione.

La palla passa ora a Pioli: contro la Roma, in Coppa Italia, proverà a fare un po' di turnazione. Pjaca, che ha giocato 7' totali nelle ultime tre partite, si gioca una maglia con Mirallas per completare il tridente con Chiesa e uno tra Muriel e Simeone. Molto, quindi, dipenderà da quanto e se giocherà in Coppa, ma anche dall'esito della gara: in caso di passaggio del turno, difatti, potrebbe sperare di avere altre occasioni nel prosieguo della manifestazione. Altrimenti, chiuso com'è, potrebbe cambiare idea. Staremo a vedere: i tempi tecnici per andare al Genoa, in verità, ancora ci sarebbero. Ma l'addio di Eysseric, tornato in Francia, lascia intendere che i margini siano ancora pochi.