Il litigio con Semedo è stato un altro segnale che Neymar sta seriamente considerando l'offerta del Psg. Anzi, l'avrebbe già accettata: 30 milioni all'anno netti per 5 anni. Un ingaggio che lo piazzerebbe subito in testa nella classifica dei calciatori più pagati in Europa superando il quasi ex compagno Messi e cristiano Ronaldo.

Intanto c'è irritazione negli ambienti blaugrana. Il Presidente del Barcellona Bartomeu annuncia, come era già ovvio, che non ci sarà trattativa col Paris: "Se vuole andar via devono pagare la clausola da 222 milioni fino all'ultimo centesimo. Nel caso i soldi serviranno a rafforzare la squadra. Noi vorremmo trattenere Neymar, ma esistono le clausole che vanno pagate fino all'ultimo centesimo".

Anche i compagni sono insofferenti, a partire da capitan Iniesta: "C'è solo un modo per far finire queste voci, Neymar deve chiarire. Io spero che rimanga, è uno dei migliori". Segue Suarez: "Prima verrà chiarita questa storia, meglio sarà. Deve comunicare la sua decisione, quello che noi vorremmo è che resti".