Fra i temi scottanti in casa Napoli in termini di calciomercato c'è sicuramente la posizione del contratto di Kalidou Koulibaly: il forte difensore è uno dei pilastri della rosa di Spalletti, ma il suo contratto in scadenza a giugno 2023 potrebbe automaticamente metterlo in una posizione scomoda per il futuro.

Napoli, l'ag. di Koulibaly chiarisce sul suo futuro

Nella giornata di ieri la società azzurra ha preso una forte posizione relativamente ad alcune indiscrezioni proprio sulla trattativa fra le parti in causa, ed oggi sono arrivate le parole dell'agente del calciatore, Fali Ramadani, che è intervenuto su Il Corriere dello Sport per fare il punto della situazione. Di seguito le sue parole:

L'agente di Koulibaly aspetta il Napoli (Getty Images)
L'agente di Koulibaly aspetta il Napoli (Getty Images)

"Le quotidiane notizie che riguardano Kalidou Koulibaly e appaiono sistematicamente sui media mi spingono, in qualità di rappresentante del calciatore, a una semplice precisazione. In questo momento, non c'è alcuna trattativa con altri club che attiene al futuro di Koulibaly e siamo in attesa di incontrare il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, per definire la soluzione migliore per il calciatore e per il club".

Caso Koulibaly, il piano del Napoli

Quale sia l'intenzione del Napoli non è comunque un mistero: vuole trattenere Koulibaly e addirittura affidargli la fascia da capitano considerando la partenza di Insigne per il Canada. Semplicemente non è ritenuta una priorità questa di Koulibaly perché dato per scontato l'accordo, a differenza di altri scenari più delicati che invece riguardano le posizioni di Ospina e Mertens, ormai in scadenza, ed anche quella di Fabian Ruiz, anche lui al centro di numerose indiscrezioni di calciomercato nonostante il contratto gli scada solamente l'anno prossimo.