Quale sarà il futuro di Paulo Dybala? Al momento l'unica certezza è l'addio alla Juventus, confermato qualche settimana fa dallo stesso ad bianconero Arrivabene. Ma la prossima squadra della Joya al momento è un mistero. Tanti club sulle sue tracce, in Italia in pole c'è sempre l'Inter. Che ora studia la proposta economica giusta per accogliere la Joya. Ma la concorrenza di certo non manca, specie dall'estero.

Il Manchester United vuole Dybala

Come riferito dalla "Gazzetta dello Sport", il Manchester United vuole fare sul serio per Paulo Dybala. La scelta di Erik ten Hag come prossimo allenatore riporta i Red Devils nel suo possibile novero di opzioni. Il tecnico olandese è da tempo un grande estimatore della Joya, il cui nome sarebbe stato inserito nei primi piani per il futuro della nuova guida tecnica degli inglesi. Ci sarebbe stato un primo contatto con gli intermediari, lo United avrebbe riaperto il capitolo Dybala chiuso nell’estate del 2019, quando fu proprio l’argentino a rifiutare il trasferimento, all’interno di uno scambio con Lukaku perfezionato dalle due società.

Allora contò la volontà di legarsi alla Juventus, possibilità che oggi non esiste. A Manchester c’è Cristiano Ronaldo, che con il suo arrivo a Torino rese più difficile l'arrivo di Paulo. Ma anche il futuro del portoghese è tutto da scrivere. Insomma, l’opzione United esiste, il filo diretto con l’Inter è sempre aperto, i contatti sono costanti e si attende come prossima mossa una prima offerta del club nerazzurro. Dybala vuol essere al centro del progetto tecnico, cosa che l’ad nerazzurro Marotta può garantirgli, ma che forse anche Ten Hag potrebbe ritagliargli. Con conseguenze dirette anche in ottica Euroleghe.

Quanto guadagnerebbe Dybala all'Inter?

Quali sono le possibili cifre dell'ingaggio di Dybala? L'intenzione è di portarlo almeno alla pari degli ingaggi top in rosa, quindi 6 milioni di euro a stagione che è diventato il nuovo tetto salariale in casa nerazzurra. Decisivo il prossimo summit che la dirigenza nerazzurra avrà con l'agente del giocatore. Ora la priorità è ritrovare la vetta della classifica, dopo la sfida di Bologna di questa sera. Poi si ragionerà con maggiore calma e serenità.

I contatti sono costanti, l'agente-amico di famiglia Antun è rimasto in Italia dopo la rottura con la Juventus ma non solo. L'attaccante ora ha un intermediario che si sta muovendo soprattutto all'estero, dopo aver sondato il terreno in Spagna e Inghilterra farà il punto con la Joya per valutare anche le offerte italiane. Per Dybala si tratta dell'ultimo contratto importante della sua carriera: priorità a un progetto serio che lo metta al centro, l'Inter è pronta a soddisfare le sue richieste. Ma occhio allo United...

Dybala (Getty)
Dybala (Getty)