Gianluca Scamacca si avvicina all'Inter. Carnevali ha confermato a chiare lettere che è pronto per una big e nel suo futuro potrebbero esserci proprio i nerazzurri. Pronti a battere la folta concorrenza a cinque stelle che si è venuta a creare nelle ultime settimane per il centravanti del Sassuolo. Ma le intenzioni del diretto interessato sono chiare: la trattativa può subire un'improvvisa accelerata nelle prossime ore.

Scamacca verso l'Inter, i dettagli

Negli ultimi giorni prima la Juventus e poi il Milan ci hanno provato per l'attaccante del Sassuolo. Ma l'Inter resta in pole per Scamacca: come riporta Tuttosport, infatti, Marotta e Ausilio hanno ribadito l'interesse per il giocatore ventilando al club neroverde la possibilità di alzare ulteriormente la posta in palio. L'Inter insomma può andare anche oltre i 35 milioni di euro, avvicinando la richiesta di 40-45 del Sassuolo, magari mettendo sul piatto anche il cartellino di Pinamonti (valutato circa 20 milioni), protagonista di un'ottima stagione all'Empoli e gradito all'ad neroverde Carnevali.

L'altro grande spauracchio è rappresentato dal Borussia Dortmund, a caccia dell'erede di Haaland, destinato a salutare in estate. Anche i gialloneri però devono accordarsi: Scamacca ha detto sì all'Inter, ora non resta che trovare l'intesa definitiva sul cartellino e poi il trasferimento diventerà realtà.

Inter, salta Scamacca? In pole c'è Haller

Qualora non arrivasse Scamacca, ci sarebbe comunque un piano B pronto da sfruttare. All'Inter piace molto Sebastien Haller, 27enne attaccante franco-ivoriano in forza all'Ajax, reduce dall'amara eliminazione in Champions League. Ci sarebbe già stato nei giorni scorsi un incontro con gli agenti del giocatore, un summit non risolutivo ma emblematico: il club nerazzurro potrebbe fare sul serio e ha sottolineato con fermezza le proprie intenzioni all'entourage.

Classe 1994, Haller è un attaccante centrale dal grande fisico, che può fare reparto da solo o agire come prima o seconda punta. 190 centimetri di altezza, molto agile nonostante il grande fisico, ottima tecnica di base e fiuto del gol. Piaceva ad Ausilio già ai tempi dell'Utrecht: tra il gennaio del 2015 e l'estate del 2017 per lui 45 reti in Eredivisie. Poi il passaggio all'Eintracht Francoforte, lì dove ha dimostrato di reggere pressioni ancora superiori.

La successiva parentesi al West Ham ha portato luci e ombre, ora all'Ajax (che lo ha preso per 22 milioni di euro) è un punto fermo a suon di reti: 11 nei primi sei mesi dello scorso campionato, oggi è a quota 19 centri in 23 presenze. Spiccano gli 11 gol in Champions League, è stato un protagonista assoluto di questa competizione. E l'Inter ha capito che, nel pieno della sua maturazione professionale, è ormai pronto per il definitivo salto. Se salta Scamacca, il primo obiettivo diventa lui.

Scamacca (Getty)
Scamacca (Getty)