La Sampdoria, complice anche l'infortunio di Manolo Gabbiadini, vuole rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Roberto D'Aversa. Tanti i nomi che ballano e che affasciano il vulcanico presidente Ferrero.

Sampdoria, nulla da fare per Petagna e Ribery

Il Doria aveva chiesto Petagna al Napoli, ma la società partenopea non lascerà partire l'attaccante triestino, alla luce del secco rifiuto di Luciano Spalletti a privarsi di lui, che sarà prezioso nelle rotazioni. Non arriverà nemmeno Franck Ribery, che affascina la piazza ligure ma non convince appieno il numero uno della Samp per le sue precarie condizioni fisiche.

Sampdoria, suggestione Jovic o certezza Keita?

Restano due nomi forti per affiancare o alternare Fabio Quagliarella nel corso della stagione. Il primo rimbalza addirittura dalla Spagna, dove danno Luka Jovic in partenza dal Real Madrid. Secondo Gianluca Di Marzio, è un opzione che è attualmente in piedi anche se le cifre sembrano abbastanza proibitive per la Samp. Per questo Ferrero potrebbe optare per l'usato sicuro e riportare a Genova Keita Baldé, autore l'anno scorso di una buona stagione. Opzione più percorribile e che alla fine potrebbe andare in porto.

Sampdoria, Keita Balde esulta per un gol (Getty)
Sampdoria, Keita Balde esulta per un gol (Getty)