L'addio di Cristiano Ronaldo sembra non essere stato un fulmine a ciel sereno in quel di Torino, la Juventus era a conoscenza delle intenzioni del calciatore portoghese, ma le difficoltà economiche del club bianconero non hanno comunque dato libertà di movimento nella caccia al sostituto.

Nelle ultime ore della finestra estiva che si chiuderà il 31 agosto sera, però, la Vecchia Signora almeno un attaccante alla corte di Massimiliano Allegri dovrà presentarlo: sono parecchi i nomi che si stanno sentendo in queste ore.

Kean l'erede di Ronaldo, domani visite mediche con la Juventus

Il centravanti che più di tutti sembra vicino alla Juventus, però, è Moise Kean, già in bianconero in passato, e che risulterebbe utile anche in ottica liste UEFA considerando il suo trascorso nelle giovanili juventine. L'idea è quello di prenderlo in prestito con diritto di riscatto per appunto non sforzare troppo le casse, da capire quale sarà la risposta dell'Everton a riguardo, con gli inglesi che comunque non punteranno su Kean in questa stagione. Stando a quanto riportato in questi minuti da Sky Sport, fra l'altro, Moise Kean potrebbe essere a Torino già domani per effettuare le visite mediche, discutere degli ultimi dettagli con la dirigenza bianconera, e dunque arrivare alla firma sul nuovo contratto che lo legherà alla Juventus.

Moise Kean con la maglia della Juventus (getty)
Moise Kean con la maglia della Juventus (getty)

Non solo Kean, le alternative della Juventus dopo Ronaldo

Con Mauro Icardi che è tutt'altro che un obiettivo facile, a maggior ragione se dovesse considerarsi il passaggio di Mbappè al Real Madrid, gli altri nomi fattibili se non dovesse concretizzarsi Kean sono di taglia verde e soprattutto molto meno affascinanti: si tratta di Raspadori e Scamacca del Sassuolo. In ogni caso si tratterebbe di un downgrade evidente che mister Allegri dovrà essere abile a gestire per tenere comunque la Juventus nelle altissime posizioni di classifica in un processo di ricostruzione evidentemente già avviato.