SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Davide Vagnati, direttore sportivo del Torino, ha parlato in conferenza stampa di diversi temi, tra i quali anche il futuro in granata di Andrea Belotti. La punta del Torino ha diverse richieste sul mercato, ma dovrebbe rimanere.

Le parole del ds Vagnati

Vagnati su Belotti

"Abbiamo parlato con lui a fine campionato, poche settimane fa. Belotti è innamorato della maglia e della città, la sente sua. Non c’è nessun tipo di problema: per me, Andrea può rimanere qui fino al termine della carriera. Lo stimo per l’atteggiamento che ha ogni giorno, è un esempio per tutti. Ha ancora due anni di contratto, non abbiamo così esigenze di incontrarci. Pensiamo soltanto al nuovo progetto, vogliamo creare un gruppo duraturo e stiamo cercando di focalizzarci su questo. Finito il mercato, potremo parlare con Belotti per il rinnovo: e c’è un portone aperto". 

Vagnati sul mercato

"Stiamo cercando di dare al mister al prima possibile dei giocatori adeguati al nuovo progetto e al nuovo tipo di calcio. Siamo contenti dei tre acquisti, a maggior ragione considerando la situazione attuale del mercato in Italia: è doveroso ringraziare il presidente, è lui l'artefice di ogni operazione. Abbiamo fortemente voluto questi due giocatori: leggevo sulla carta stampata che dobbiamo dare i giocatori che vuole il mister e sembra che noi non li vogliamo o viceversa. Sarebbe da stolti non andare d'accordo, siamo novelli sposini e siamo concordi su tutto. C'è unità di intenti a 360 gradi, i due ragazzi sono voluti da tutti e sono felice per entrambi. Linetty è una conoscenza del calcio italiano: ha fatto molto bene alla Samp, è un centrocampista duttile e completo e gioca anche in Nazionale. Viene con grande entusiasmo, ci siamo sentiti la prima volta un po' di tempo fa e voleva sposare un progetto diverso. Abbiamo un insegnante di calcio e lui parte dall'università, a differenza degli altri che partono dalle elementari perché non hanno mai avuto Giampaolo. Vojvoda l'ho visto più volte dal vivo, in Belgio giocava nello Standard Liegi e gioca con il Kosovo: è un ragazzo che ha sofferto molto e si è guadagnato con il lavoro tutto ciò che ha ottenuto e che dovrà ottenere. Intravedo grande fame in lui e voglia di mettersi a disposizione".

Vagnati su Torreira

"E' un calciatore che ha dimostrato in Italia e in Inghilterra le sue qualità, ma in questo momento è difficile. Due anni fa venne acquistato a cifre importanti: noi vogliamo costruire una rosa competitiva, ma dall'altra parte siamo attenti al bilancio. E quando ci sono tanti giocatori, bisogna supportare l'ambiente".

Le ultime sul futuro di Belotti (Getty)
Le ultime sul futuro di Belotti (Getty)