Da incursionista incompreso a regista fondamentale, da elemento anarchico e ingestibile a metronomo del campo. Da Luciano Spalletti ad Antonio Conte, nonostante le puntuali voci di mercato, Marcelo Brozovic è sempre stato un'imprescindibile dell'Inter. 

Contratto in scadenza nel 2022, quest'estate - quella di Simone Inzaghi e della riconferma del giocatore per il terzo tecnico consecutivo - sarà quella delle trattative per il rinnovo. 

Un qualcosa di non così certo fino a qualche settimane fa, ma che negli ultimi giorni, pur con la dovuta calma, sta iniziando a prendere la giusta forma: il papà del calciatore croato è atteso, secondo Fcinter1908, a Milano nei prossimi giorni, ad inizio agosto. Sul tavolo la proprietà dovrà mettere un adeguamento contrattuale, anche se Brozovic è consapevole del momento economico complicato ed una soluzione, oggi, sembra più vicina rispetto a ieri. 

In campo, invece, la storia sarà sempre quella: Inzaghi ha fatto sapere da tempo di voler affidare a Brozo le chavi del centrocampo della sua Inter. Come prima di lui avevano già fatto Spalletti e Conte.