La Lazio è a caccia di un portiere per la prossima stagione, e il favorito alla corsa della porta biancoceleste sembra essere oggi Guglielmo Vicario, portiere di proprietà del Cagliari, ma che nell'ultima stagione ha giocato in prestito nell'Empoli.

Empoli che vanta sul calciatore il diritto di riscatto, che sicuramente eserciterà prima di cedere lo stesso ai capitolini: questo quanto specificato dal presidente Corsi. Di seguito le sue parole ai microfoni di Radio Incontro Olympia.

Corsi sul riscatto di Vicario

"Vicario è stato il miglior portiere del campionato insieme a Maignan. Lo riscatteremo dal Cagliari onorando l’accordo previsto, successivamente valuteremo la sua situazione".

Corsi sui piani di mercato dell'Empoli 

"L’Empoli cederà uno o due giocatori che non potrà trattenere, perché hanno richieste dall’Italia e dall’estero da club che disputeranno competizioni internazionali, tutti gli altri resteranno per crescere e migliorare insieme".

Corsi sull'interesse della Lazio per Vicario

"Se il mio amico Lotito me lo chiedesse con un’offerta giusta, sarei quasi contento. La Lazio a quel punto sarebbe in prima fila, a patto che venga riconosciuto il nostro lavoro e soprattutto il reale valore di questo ragazzo”.

Vicario vicinissimo alla Lazio (Getty Images)
Vicario vicinissimo alla Lazio (Getty Images)