Un giapponese per la Roma, il secondo della sua storia. I giallorossi avrebbero messo nel mirino Takehiro Tomiyasu, difensore del Bologna: è quanto riferito da Il Tempo, secondo cui il ds della Roma Petrachi vorrebbe fare un tentativo per il giocatore nipponico. Dopo Nakata la Roma potrebbe ritrovare un giocatore proveniente dal Giappone.

La Roma su Tomiyasu

Tomiyasu ha avuto un discreto impatto con il campionato italiano. Non una stagione scintillante, eppure il giapponese ha già attirato diverse pretendenti; tra queste c'è la Roma, che per prelevarlo dal Bologna dovrebbe spendere tra i 15 e i 20 milioni: non pochi per un laterale giovane, ma che deve dimostrare di poter competere ad alti livelli. Nei prossimi mesi Petrachi proverà ad approfondire il discorso con i rossoblù, ma prima di un'eventuale offerta dovrà operare qualche cessione: infatti bisogna ancora capire quale sarà il futuro di Florenzi e non solo.

Takehiro Tomiyasu (Getty Images)

La stagione di Tomiyasu

Non si può dire che al Fantacalcio Tomiyasu abbia brillato particolarmente. Il difensore giapponese non è andato oltre una fantamedia di 5.88: al suo attivo 2 assist, ma anche 5 ammonizioni in 20 partite.