Il Sassuolo si appresta a vivere una piccola rivoluzione all'interno della rosa. Il club neroverde vuole continuare a crescere con De Zerbi e per questo vuole ringiovanire e migliorare la squadra.

Il futuro di Andrea Consigli potrebbe essere lontano dai neroverdi. Per questo il Sassuolo è molto attivo sul mercato e punta molto sul belga Hendrik Van Crombrugge dell'Anderlecht, già seguito un paio di estati fa. La società belga chiede 8 milioni di euro. Meno battuta la pista che conduce a Marco Silvestri del Verona. Aspettando il riscatto da parte dell'Inter di Stefano Sensi si delinea una nuova operazione: Leonardo Pirola e Sebastiano Esposito sarebbero i prospetti che entrerebbero nell'affare. 

Calciomercato Sassuolo, le trattative in uscita

Per quanto riguarda Gianluca Scamacca, l'attaccante piace molto allo Spezia che lo vorrebbe in prestito. Si lavora, inoltre, anche ai rinnovi dei prestiti di Riccardo Marchizza e Federico Ricci che il Sassuolo potrebbe lasciare un'altra stagione in Liguria. In uscita definitiva, invece, Cristian Dell'Orco che piace molto al Crotone. 

Esposito possibile obiettivo del Sassuolo (Getty Images)
Esposito possibile obiettivo del Sassuolo (Getty Images)