Matias Vecino avrebbe chiesto la cessione. Secondo quanto riportato da Barzaghi di Mediaset, il centrocampista dell'Inter avrebbe chiesto alla proprietà nerazzurra di poter fare una nuova esperienza. 

Pesantemente condizionato da un brutto infortunio prima e dalle scelte di Conte poi, Vecino lo scorso anno ha avuto un ruolo da semplice comparsa. Perfettamente ripresosi, vorrebbe vivere una stagione da protagonista. In caso di addio all'Inter, si prospetta un'ipotesi di permanenza in Serie A. 

Calciomercato Napoli, Vecino nome per il centrocampo se lascia l'Inter

Luciano Spalletti è da sempre un estimatore di Matias Vecino. Nel 4-2-3-1 all'Inter, il centrocampista uruguagio era la spalla perfetta ed ideale di Brozovic: entrambi macina chilometri, mentre il croato era regista a tutto tondo, da sempre Vecino è stato l'incursionista dietro il trequartista. 

Il giocatore avrebbe già fatto sapere all'Inter di essere pronto a provare una nuova esperienza, ma la trattativa non è così semplice. Innanzitutto perchè l'Inter non è così sicura di voler cedere il giocatore: complice l'assenza di Eriksen e il necessario periodo di ambientamento a cui dovrà andare incontro Calhanoglu, il club si starebbe ben guardando dal lasciar partire un centrocampista già rodato e perfettamente inserito nel gruppo squadra. 

Di più: Inzaghi farà molte più rotazioni di Conte, motivo per cui Vecino troverebbe - condizionale d'obbligo - sicuramente più spazio. E poi c'è la questione costi, che certamente non favorisce la trattativa con il Napoli. Spalletti sarebbe però contentissimo di riabbracciare un giocatore che ha sempre stimato, e De Laurentiis è consapevole che per rapporto qualità-prezzo, in un mercato complicato come questo, Vecino potrebbe rappresentare il colpo ideale per il calciomercato del suo Napoli.