Osimhen-Napoli, tutti attendono solo l'ufficialità. Il mercato non è ancora iniziato ufficialmente ma sono parecchie le trattative che stanno tenendo banco in questi giorni.

Quella inerente al centravanti nigeriano del Lille rappresenta un tormentone che va avanti ormai da quasi un mese. Stamattina, tra le parole del presidente del club francese e le voci inerenti ad un'intromissione del West Ham, sono state parecchie le notizie uscite in merito al futuro del ragazzo.

Calciomercato Napoli: Osimhen-West Ham, ecco la verità

Come spesso accaduto in questi giorni ci ha pensato però Oma Akatugba, amico di Osimhen, che ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli facendo chiarezza. Queste le dichiarazioni del giornalista molto vicino all'attaccante nigeriano.

“Victor si sta godendo le vacanze a Lagos e sta giocando con gli amici a calcio. Mi ha detto che è tutto ok. West Ham? È tutta una bugia. Non c’è nessuna offerta da parte del West Ham al Lille. Secondo lui è una bugia e non ne sa assolutamente nulla. Napoli si godrà le qualità di Victor e faccio una previsione: farà meglio di Cavani a Napoli”.

Napoli, attesa per Osimhen

Dunque nulla di preoccupante e trattativa che non sembra essere assolutamente in pericolo. Tutti parlano di un arrivo ormai certo e a testimoniarlo ci ha pensato anche il presidente del Lille.

Il centravanti dovrebbe arrivare all'ombra del San Paolo per circa 50 milioni di euro + bonus, percependo 4.5 milioni di euro a stagione fino al 2024, con il probabile inserimento di Orestis Karnezis nella trattativa. Il cartellino del greco potrebbe essere un in più non capace però di far saltare la trattativa nel caso in cui non si arrivasse ad un accordo. 

Nulla da fare invece per Ounas che non rientrerà in questo affare: più probabile che l'algerino possa trasferirsi ai francesi in una trattativa separata o nel caso in cui a Napoli arrivasse anche il giovane difensore brasiliano Gabriel. Il 22enne è visto come sostituto perfetto di Koulibaly e potrebbe scambiarsi dunque di casacca con Ounas, valutato dal Napoli circa 30 milioni di euro.

Osimhen (Getty Images)
Osimhen (Getty Images)