Con il Milan che ha appena annunciato l'acquisto di Maignan, adesso ci si focalizza su quello che sarà il futuro di Gigio Donnarumma. Alla finestra c'è la Juventus, ma ormai non è più un mistero. I bianconeri sono pronti ad affondare il colpo per accaparrarsi le prestazioni del giovane portiere campano, pronto al grande salto.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Juventus: Donnarumma si avvicina

La Juventus sembra essere decisa ad accelerare per Donnarumma. Per infiammare ancor di più una sessione di calciomercato che si preannuncia bollente, i bianconeri hanno in mente di prendere l'estremo difensore in vista della prossima stagione.

Nonostante i sondaggi di Paris Saint Germain e Barcellona, Mino Raiola sembrerebbe disposto a spingere il giovane portiere verso un futuro bianconero e con lui anche il fratello Antonio. Un unico pacchetto capace di rinchiudere l'offerta migliore possibile per Donnarumma, sia a livello economico che non.

Calciomercato Juventus-Donnarumma: le cifre

Economicamente parlando, sul piatto ci sarebbe una proposta da oltre 10 milioni netti (più bonus) a stagione, con annessi bonus e non solo per avvicinarsi alla richiesta di Raiola (15/20 milioni di euro) più un posto da fuoriquota in Under 23 per Antonio Donnarumma. Il piano è questo, studiato nei minimi dettagli e pronto ormai da qualche settimana per un'occasione che sembrerebbe davvero irripetibile e da cogliere assolutamente.

La questione economica legata al contratto di Donnarumma non è però l'unica cosa delicata di quello che sarebbe un trasferimento davvero incredibile.

Juventus-Donnarumma: quale futuro per Szczesny?

La Juventus deve infatti fare i conti anche con il futuro di Wojciech Szczesny. Improbabile infatti, per non dire impossibile, che la dirigenza decida di puntare su entrambi. Una convivenza tra due prime donne come Donnarumma e il polacco sarebbe impraticabile e rischierebbe di rompere gli equilibri presenti nello spogliatoio bianconero.

Per questo motivo Szczesny, che guadagna 7 milioni di euro a stagione, sembrerebbe pronto per cambiare aria. Su di lui si si è fiondato il Borussia Dortmund, a cui però il portiere ex Roma ha già detto di no. In Premier League sembrano esserci Manchester United ed Arsenal interessate su tutte, ma al momento la situazione è leggermente bloccata. Detto ciò urge trovare una soluzione, e anche in fretta.

Donnarumma alla Juventus: gli indizi social

Infatti, come detto, l'arrivo di Donnarumma sembra essere sempre più vicino a giudicare anche dai "comportamenti" del portiere del Milan sui social. Dalla foto con Bernardeschi pubblicata su Instagram in nazionale al like galeotto lasciato sul post di Gianluca Di Marzio inerente al ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus. Un gesto che, in questo caso, sembra valere più di mille parole. 

Donnarumma è pronto per trasferirsi alla Juventus e anche Raiola sembra si stia convincendo, manca soltanto l'ultimo passo per chiudere l'affare.

Calciomercato Juventus Donnarumma (Getty Images)
Calciomercato Juventus Donnarumma (Getty Images)