De Vrij in difesa, Martinez in attacco, e Asamoah per mettere definitivamente a posto il problema corsie. L'inter che verrà vuole ripartire da uomini giovani ma già rodati, e per questo tre punti fermi della Beneamata 2018-2019 sono pronti ad essere ufficializzati. 

Ma andiamo per ordine: il talento argentino ha già salutato ufficiosamente il Racing Avellaneda con cui giocherà in Libertadores domani. Al club argentino 25 milioni più bonus, per lui pronto un quinquennale, con tanto di clausola da oltre 120 milioni. 

Vicino a concludersi anche l'affare de Vrij: lo United sembra più distante, a luglio si libererà a zero dalla Lazio, e per convincerlo Sabatini ha già messo sul piatto oltre 4 milioni più bonus per 5 anni, cifra che ovviamente potrebbe anche lievitare, considerato che un calciatore di questo valore ed esperienza difficilmente si trova svincolato sul mercato. 

Discorso simile vale anche per Asamoah, che dopo esser stato vicino, in estate, al Galatasaray, ha deciso di non rinnovare con la Juventus (dove arriverà Spinazzola al suo posto), proseguirà la sua carriera "italiana" proprio a Milano. Per il ghanese, classe '88, pronti un triennale da 2.5 milioni di euro: a lasciare Milano, oltre a Nagatomo (che dopo il prestito proprio al Galatasaray potrebbe finire al West Ham o al Watford in caso di mancato riscatto) e Santon. D'Ambrosio e Cancelo, se confermato, si dividerebbero quindi la corsia destra, con lo stesso Asamoah e Dalbert a puntare sulla sinistra.