In uscita dalla Juventus la scorsa estate dopo l'arrivo di Andrea Pirlo alla guida tecnica del club bianconero, Douglas Costa è tornato in prestito al Bayern Monaco: nessun accordo aggiuntivo, i due club sulla carta avrebbero dovuto parlare del futuro dell'esterno brasiliano nella prossima finestra estiva. Il poco utilizzo dell'ex Shakhtar Donetsk, però, potrebbe aprire un impronosticabile scenario sin da subito.

Juve, cessione definitiva per Douglas Costa?

Il mancato riscatto di Douglas Costa rappresenterebbe un problema per la Juventus: ad oggi il suo cartellino registra ancora un residuo di circa 22 milioni nel bilancio, scenderebbe di qualcosa in estate, potrebbe arrivare un sostanziale sconto che però permetterebbe un risparmio dal punto di vista dello stipendio, pari ad oggi a 6 milioni stagionali. Questa mossa permetterebbe alla Juve di chiedere ai bavaresi l'inserimento nella trattativa di David Alaba.

Douglas Costa (getty)
Douglas Costa (getty)

Mossa Juve per Alaba: Douglas Costa tutto del Bayern?

Il contratto del difensore austriaco, infatti, scade a giugno 2021, e dunque sarebbe già la prossima settimana autorizzato ad accordarsi per un trasferimento a parametro zero a fine stagione. L'idea della Juve sarebbe quella di formalizzare la cessione definitiva di Douglas Costa per ridurre l'effetto della minusvalenza ad esso legata, e contestualmente portare a Torino una valida alternativa per mister Pirlo considerando la coperta corta proprio in quel reparto. Il Bayern, invece, così eviterebbe di perdere senza entrate fra qualche mese il cartellino del difensore.