Fra i vuoti dal colmare in sede di calciomercato secondo Antonio Conte, per ciò che riguarda la rosa dell'Inter, c'è sicuramente il ruolo di quarta punta, pesa l'assenza di un centravanti capace di far rifiatare Romelu Lukaku senza perdere particolarmente efficacia per lo meno dal punto di vista fisico. In questi mesi non ha particolarmente convinto Andrea Pinamonti, ritenuto troppo acerbo dal coach interista, nonostante l'esperienza già alle spalle in Serie A con le maglie di Frosinone e Genoa (59 partite, 10 gol).

Inter-Udinese, scambio Pinamonti-Lasagna

Chi, invece, accoglierebbe a braccia aperte Pinamonti è l'Udinese, ed è qui che nasce l'idea low-cost che permetterebbe all'Inter di risolvere due situazioni con un'unica mossa: il prodotto del vivaio si trasferirebbe in bianconero, in nerazzurro invece arriverebbe Kevin Lasagna, attaccante esperto fra l'altro nel giro della Nazionale del c.t. Roberto Mancini. 

Andrea Pinamonti (getty)
Andrea Pinamonti (getty)

Lasagna, i numeri del potenziale nuovo vice-Lukaku

Lasagna potrebbe fare sia la prima che la seconda punta, è nota la sua fede interista, e con la maglia bianconera ha già dimostrato di avere una certa confidenza col gol: nella sua esperienza ad Udine, infatti, è andato in doppia cifra in due occasioni, il tutto per un totale di 28 gol in 101 presenze. Rallentamento quest'anno con una sola rete in dieci partite, ma a Milano potrebbe risollevarsi soprattutto dal punto di vista del morale.