La Juventus vuole completare l'attacco con ultimo tassello e il nome giusto sembra esser uscito proprio in questi minuti. Si parla di Joaquin Correa, attaccante della Lazio, che potrebbe clamorosamente trasferirsi in bianconero a poco più di una settimana dalla fine del mercato

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Juventus, Paratici piomba su Correa

Mentre si attendono gli ultimi colpi per completare la squadra, Lotito pensa anche alla possibilità di vendere uno dei suoi gioielli: Joaquin Correa. Sull'ex Siviglia e Sampdoria è piombata la Juventus in queste ore. I bianconeri hanno messo sul piatto un prestito biennale con riscatto a 50 milioni. 

La Lazio resiste, alza il muro, si tratta di un giocatore fondamentale per Inzaghi ed è stata fissata una clausola di rescissione a 80 milioni, mancano altri acquisti e comincia a montare la rabbia degli ultras biancocelesti. Uno striscione è stato appeso a Corso Francia nella notte tra giovedì e venerdì, con dure parole di contestazione nei confronti del presidente Lotito.

Lazio, le alternative a Correa

Mentre i tifosi contestano Lotito, anche riguardo ad una possibile cessione del Tucu, il presidente dei biancocelesti riflette su possibili grandi occasioni di mercato: dal sogno Draxler del Paris Saint Germain a Mata del Manchester United, passando anche per Josè Maria Callejon, svincolatosi dal Napoli e dunque disponibile a parametro zero. 

Ieri a Formello si è poi presentato a sorpresa Stephan El Shaarawy, ex attaccante della Roma in forza ai cinesi dello Shanghai Shenhua. Il faraone sta seriamente pensando di tornare in Serie A e i biancocelesti sembrano essere molto interessati a prelevarlo, soprattutto qualora Correa andasse alla Juventus.

Calciomercato Juventus Correa (Getty Images)
Calciomercato Juventus Correa (Getty Images)