La sessione di calciomercato del Milan si conferma abbastanza movimentata: dopo le due "cessioni" di Calhanoglu e Donnarumma e dopo l'acquisto di Maignan, i rossoneri stanno cercando diverse alternative sia per la trequarti che per il ruolo di terzino sinistro. 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Milan: continuano i contatti per Firpo

Con la partenza di Diego Laxalt, urge prendere un terzino sinistro che funga da vice Theo con Dalot che, se riscattato, si alternerebbe invece stabilmente con Calabria sulla corsia di destra. La prima opzione in casa Milan sembrerebbe quella inerente a Junior Firpo del Barcellona.

Il terzino sinistro spagnolo piace tanto a Stefano Pioli e potrebbe incarnare perfettamente il tipo di profilo che la dirigenza sta cercando. I contatti con il Barcellona sono stati già avviati da qualche settimana, ma la situazione resta bloccata: i rossoneri chiedono infatti di prelevare il ragazzo con la formula del prestito con diritto di riscatto, i catalani pretendono invece la cessione a titolo definitivo.

Intanto c'è da registrare anche l'interesse del Leeds United, grana in più da risolvere per il Milan. Come detto, l'interesse c'è, ma con tutti questi ostacoli la situazione continua a complicarsi.

Calciomercato Milan (Getty Images)
Calciomercato Milan (Getty Images)