Josip Ilicic è pronto a lasciare l'Atalanta dopo una stagione altalenante. Lo sloveno è pronto per un'altra avventura e non mancano, ovviamente, gli estimatori in serie A. Il calciatore è in scadenza con i nerazzurri nel 2023, ma anche le parole di Gasperini al termine della gara contro il Milan sono state eloquenti: "Chi si immaginava di poter fare a meno del Papu e di Josip?". Ma dove andrà Josip Ilicic?

Calciomercato Lazio, idea Ilicic per l'attacco

In attesa di capire se sarà ancora o meno Inzaghi l'allenatore per la prossima stagione (oggi l'incontro decisivo con Lotito) la Lazio non perde tempo e si muove sul mercato. Ilicic è un obiettivo concreto di Tare e Lotito per rinforzare il reparto avanzato. Il calciatore sarebbe una pedina ideale per il 3-5-2 di Inzaghi al fianco di Ciro Immobile. Ma non solo perché in uno schema più offensivo potrebbe anche agire al fianco di Immobile e lo stesso Correa. Pronto un contratto da 2,5 milioni, cifra che praticamente percepiva Andrea Pereira che non verrà riscattato dalla dirigenza capitolina.  

Ma Ilicic andrebbe alla Lazio? La destinazione è sicuramente gradita, ma la concorrenza del Milan potrebbe far vacillare il numero 72 della Dea. 

Ilicic, non solo la Lazio: forte la concorrenza del Milan

Anche il Milan è sulle tracce di Josip Ilicic. Maldini avrebbe messo nel mirino il calciatore qualora non dovesse concretizzarsi per il meglio la trattativa per il rinnovo di Hakan Calhanoglu. Ilicic gradirebbe molto la destinazione anche perché vive già a Milano con la famiglia, dunque non dovrebbe stravolgere le abitudini. 

L'Atalanta, come ha già fatto a gennaio con Gomez, non ha nessuna intenzione di fare sconti e quindi chiederà un indennizzo per la sua cessione. Mentre i rossoneri punterebbero ad offrire solo un ricco contratto al calciatore. Molto dipenderà, come scritto anche in precedenza, dalla eventuale permanenza o meno di Calhanoglu.