Radja Nainggolan e il Cagliari, un rapporto che potrebbe continuare anche dopo la fine di giugno, quando scadrà il prestito del centrocampista belga che farà rientro all'Inter. Il club sardo al lavoro per trattenere Nainggolan, oramai diventato una priorità di mercato oltre che un calciatore considerato fondamentale in rossoblu dalla proprietà. 
Il Cagliari ancora non ha deciso se ripartire da mister Semplici in panchina per la prossima stagione, ma vuole assolutamente puntare in campo su Nainggolan. 

Cagliari-Inter, i dettagli della trattativa

Il club rossoblu ha già fatto pervenire all'Inter una prima offerta: 3 milioni di euro, ma ritenuta non sufficiente dai nerazzurri. Dunque il Cagliari sta riformulando l'offerta da presentare, l'ipotesi che potrebbe accontentare le parti potrebbe essere così distribuita: 2 mln di euro in questa sessione di mercato, più la compensazione (equivalente alla rinuncia da parte del Cagliari) dei premi su Barella per lo scudetto (poco meno di 2 mln). A completare l'affare ci sarebbe anche l'opzione di acquisto sul centrocampista Riccardo Ladinetti a partire dall'1 luglio e valida per 18 mesi per una cifra vicino ai 2,5 mln di euro. 
Difficile, al momento, da percorrere l'altra strada, cioè una risoluzione contrattuale tra l'Inter e il 33enne centrocampista che poi si accasarebbe così in Sardegna.