Doveva e poteva essere la stagione della consacrazione per Dennis Praet quella attualmente in corso, il trequartista del Torino stava anche disputando un buon campionato, ma un infortunio muscolare prima e la frattura del metatarso dopo ne hanno rallentato la crescita.

L'offerta del Torino al Leicester per Praet

Il calciatore è al Torino in prestito dal Leicester, e a giugno dovrebbe dunque rientrare in Premier League: la società granata, però, considerando le tante sfortune di cui prima, avrebbe intenzione di chiedere al club inglese di prorogare il prestito per altri dodici mesi, e dunque ridiscutere il tutto a giugno 2023. Praet non rientra comunque fra le primissime scelte dei foxes per il mercato estivo, né avrebbero particolare bisogno di cifre da incassare subito, dunque l'ipotesi potrebbe anche presto trasformarsi in fumata bianca.

Dennis Praet potrebbe restare al Torino (Getty Images)
Dennis Praet potrebbe restare al Torino (Getty Images)

Praet e il Fantacalcio, è comunque la sua miglior stagione

Se dovesse davvero restare al Torino, Praet avrebbe dunque modo di migliorare il proprio score che in questa stagione si è interrotto a febbraio con 17 presenze a voto, 2 gol e 1 assist, anche 2 ammonizioni, il tutto per una media voto di 6.12 trasformata da bonus e malus in 6.47 di fantamedia. E' comunque il suo ruolino di marcia migliore in Serie A considerando anche l'esperienza alla Sampdoria dal 2016 al 2019 quando al massimo aveva realizzato 2 gol in 34 partite proprio nell'ultima stagione prima del passaggio al Leicester.