Sta per chiudersi con gli ultimi colpi il mercato del Milan. I rossoneri, che a breve ufficializzeranno l'arrivo di Pietro Pellegri dal Monaco (visite mediche ok, oggi la firma sul contratto), si apprestano a riaccogliere Tiemoue Bakayoko. La fumata bianca è ormai imminente: ecco tutti i dettagli dell'affare.

Bakayoko al Milan, cifre e dettagli

Reduce dal campionato giocato con la maglia del Napoli, Bakayoko è pronto per il ritorno in Serie A, e in particolare al Milan, tornato alla ribalta dopo l'ultima qualificazione in Champions League. La dirigenza rossonera giorni fa ha cominciato i colloqui con il Chelsea per accordarsi sulla base del prestito, da capire se con diritto (soluzione più probabile al momento) od obbligo di riscatto. I londinesi hanno provato a insistere per il trasferimento a titolo definitivo per 20 milioni di euro, ma alla fine si sono dovuti arrendere. Nella giornata di ieri gli agenti del mediano sono stati in sede per limare gli ultimi dettagli, passaggio formale prima della definitiva fumata bianca. Prevista per oggi: contratto da 2.5 milioni l'anno, decisiva la volontà del diretto interessato che ha voluto solo il Milan.

Bakayoko sarebbe la soluzione ideale per rinforzare il centrocampo, soprattutto in ottica partenza di Kessié per la Coppa d'Africa. Per lui al Milan 31 presenze e 1 gol nel campionato 2018/2019: ora è pronto per scrivere il suo secondo capitolo in carriera a San Siro.

Bakayoko (Getty)
Bakayoko (Getty)