Il futuro di Kevin Strootman potrebbe parlare ancora italiano: dopo l'ultima stagione in prestito al Cagliari, il centrocampista olandese è rientrato al Marsiglia, ma potrebbe essere solo una tappa di passaggio. Il club francese non ha nei suoi piani la permanenza dell'ex Roma, e allora attenzione ad un nuovo passaggio in Serie A.

Verona, per il centrocampo si pensa a Strootman

Sulle sue tracce, infatti, c'è il Verona, ci sono già stati contatti fra la dirigenza gialloblù e quella del Marsiglia: il contratto di Strootman scade nel giugno 2023, ma i francesi potrebbero comunque accettare un nuovo prestito in attesa della scadenza per risparmiare per lo meno a voce ingaggi. L'Hellas, sotto abile regia del d.s. Marroccu, molto legato a Strootman, vorrebbe chiudere nel minor tempo possibile per permettere al calciatore di essere già in ritiro al primo giorno utile. 

Strootman vicino al Verona (Getty Images)
Strootman vicino al Verona (Getty Images)

Verona, i numeri di Strootman

Kevin Strootman è alla ricerca dell'occasione giusta per rilanciarsi dopo la deludente scorsa stagione a Cagliari, condizionata da una serie di problemi fisici ad un ginocchio che l'hanno costretto ripetutamente ai box: per lui, infatti, appena 10 presenze complessive fra campionato e Coppa Italia. In generale il suo curriculum racconta di 10 gol e una ventina di assist in 129 presenze in Serie A con le maglie di Roma, Genoa e Cagliari.