La Fiorentina ha le idee chiare, vuole arrivare al ritiro di Moena con la rosa già più o meno completa, e per questo sta accelerando i tempi per chiudere nel minor tempo possibile le trattative aperte nelle ultime settimane. 

Il tris d'assi che mister Italiano si aspetta di avere a disposizione da subito risponde ai nomi di Jovic, Dodo e Mandragora. Un colpo per reparto per dare subito un'idea chiara di quali sono le intenzioni della società viola in vista della prossima stagione fra Serie A e Conference League.

Jovic, Dodo e Mandragora vicinissimi alla Fiorentina

Per Jovic l'accordo col Real Madrid sembra ormai totale, anche divisione d'ingaggio, manca ancora qualche dettaglio con lo Shakhtar Donetsk per Dodo, anche se ormai la forbice fra domanda ed offerta è davvero ridotta, mentre si aspetterà l'apertura ufficiale del calciomercato per annunciare l'acquisto di Mandragora dalla Juventus per una cifra attorno ai 10 milioni di euro

Fiorentina, obiettivo Senesi per la difesa (Getty Images)
Fiorentina, obiettivo Senesi per la difesa (Getty Images)

Fiorentina, Senesi il nome forte per la difesa

Sistemati gli aspetti di cui sopra, ci sarà tempo e modo di concentrarsi su Marcos Senesi: è lui il prescelto dalla Fiorentina per andare a sostituire il partente Milenkovic nel reparto arretrato. Il Feyenoord valuta il cartellino del difensore argentino circa 15 milioni di euro, non una cifra insormontabile per un profilo che rientra nelle grazie di Italiano. Non mancano le alternative, ma verranno prese in considerazione solamente se la strada per il calciatore oggi in forza al club olandese dovesse diventare davvero impercorribile.