Le grandi manovre sono appena all'inizio. In attesa di definire il ritorno di Pogba e con la pista Di Maria già "calda", la Juventus lavora su altri fronti per rinnovare sostanzialmente tutti i reparti. Si prospetta una vera rivoluzione per i bianconeri che hanno salutato Chiellini, Bernardeschi e Dybala a cui potrebbe aggiungersi i vari Arthur, Rabiot, McKennie, Morata, Kean: situazioni diverse, ma in comune il possibile addio.

Calciomercato Juventus, gli obiettivi in entrata

Partendo dall'attacco, Allegri riparte da Vlahovic e Chiesa accanto a cui vuole inserire qualità ed esperienza internazionale. In questo senso va letto l'affare Di Maria, mentre la pista Perisic è in stand by dopo il rilancio dell'Inter. Occhio però al nome di Gabriel Jesus che ritorna. L'attaccante del Manchester City piace da tempo alla Juventus e dopo l'arrivo di Haaland potrebbe lasciare i Citizens. Per i bianconeri sarebbe un innesto di qualità spendibile sia sull'esterno del tridente che come vice Vlahovic.

Tanti anche i nomi per il centrocampo, oltre a Pogba. Piacciono Partey dell'Arsenal (in un eventuale operazione con Arthur) ma anche Frattesi del Sassuolo e Paredes del Psg. Il sogno è Milinkovic Savic, su cui però ci sono forti sirene dall'estero.

Davide Frattesi del Sassuolo (Getty Images)
Davide Frattesi del Sassuolo (Getty Images)