Con il chiaro obiettivo di confermare in rosa Dusan Vlahovic almeno fino alla fine della stagione in corso, la Fiorentina non perde di vista gli sviluppi di calciomercato: l'intento è quello di mettere a disposizione di mister Italiano un centravanti capace di far rifiatare proprio la stella serba, o anche di giocargli accanto all'occorrenza.

Vice Vlahovic, la Fiorentina si fa fredda su Mayoral e Caicedo

Per Ikone manca solo l'ufficialità, ma non si ferma qui il mercato della Fiorentina considerando anche la probabile partenza di Aleksandr Kokorin, destinato a tornare in Russia. Nelle scorse settimane erano stati in particolare due i nomi accostati ripetutamente al club toscano: Borja Mayoral della Roma e Felipe Caicedo del Genoa. Entrambe le piste, però, sembrano essersi raffreddate, la dirigenza gigliata avrebbe messo nel mirino un altro tipo di calciatore.

Scamacca sogno irrealizzabile della Fiorentina (Getty Images)
Scamacca sogno irrealizzabile della Fiorentina (Getty Images)

Fiorentina, due nomi per un posto: Nzola e Scamacca

Le alternative in questo senso sarebbero due: Nzola dello Spezia e Scamacca del Sassuolo. Per il centravanti italiano di proprietà dei neroverdi, però, sarebbe necessario un esborso importante da circa 40 milioni di euro, sforzo difficile da porre in essere in questo esercizio. Più facile, invece, arrivare a Nzola, complice anche un impiego non proprio continuo di quest'ultimo: l'affare potrebbe decollare e chiudersi in qualche giorno sulla base del prestito con obbligo di riscatto.