Non sembrava essere fra i calciatori sul banco degli imputati, ma le panchine delle ultime settimane hanno fatto suonare un campanello d'allarme in casa Cagliari anche relativamente al futuro di Keita Baldé: l'attaccante potrebbe lasciare i rossoblù nel mercato invernale.

Keita potrebbe lasciare il Cagliari a gennaio

Più volte pungolato da mister Walter Mazzarri, e probabilmente chiamato in causa dal recente sfogo di Capozucca, Keita Baldé non sta riuscendo a trovare la giusta continuità per esprimersi a certi livelli che in passato ha dimostrato di poter mostrare: oggi la sua permanenza in Sardegna sembra tutt'altro che certa. Non c'è ancora una trattativa vera che lascerebbe pensare ad una cessione imminente, ma se dovesse cambiare squadra non sarebbe adesso una grossa sorpresa. Da capire, in ottica Fantacalcio, se qualche società della parte destra della classifica della Serie A si farà avanti per lui, lo se nel suo destino ci sarà un'altra esperienza all'estero.

Keita Baldé potrebbe lasciare Cagliari a gennaio (Getty Images)
Keita Baldé potrebbe lasciare Cagliari a gennaio (Getty Images)

Keita e il Fantacalcio, pochi squilli e prestazioni altalenanti

Con 3 gol e 1 assist in 15 presenze, più 2 ammonizioni nella Serie A 2021/22, Keita Baldé ha faticato a farsi voler bene dai fantallenatori che hanno puntato su di lui ad inizio stagione: appena 5.92 la sua fantamedia, trasformata poi in 6.62 da bonus e malus. Uno score che non entusiasma particolarmente, che può risultare sufficiente come attaccante per completare il reparto, ma non un valore aggiunto per quello che ci si poteva aspettare in estate.