Investimenti importanti, e futuribili, per la Sampdoria. Che dopo aver fatto cassa con le onerosissime cessioni di Torreira (30 milioni all'Arsenal), Zapata (26 complessivi all'Atalanta) e Viviano (2 milioni allo Sporting), ora reinveste. 

E' già arrivato dalla Roma Gregoire Defrel, che verrà annunciato a breve: domattina o al più tardi giovedi le visite mediche, per il francese classe '91, che è stato acquisito in prestito oneroso con diritto di riscatto, per 20.5 milioni complessivi. In teoria con lui il reparto d'attacco è completo, considerato che Caprari, Quagliarella, Ramirez e Kownacki resteranno e che per la trequarti è in arrivo un altro giocatore di primo livello.

Si tratta di Marko Pjaca, ormai mollato dalla Fiorentina dato che la Juventus al di là dell'accordo sulle cifre pretende sia l'obbligo di riscatto che il diritto di riacquisto, sul croato, valutato 20 milioni secchi. Sabatini non è ancora arrivato a offrire questa somma a Marotta, ma c'è apertura di certo sulle modalità di acquisto. Resta poi da convincere il croato, che aveva però già detto sì alla Viola, e che sembra possibilista. Sempre restando all'attacco, il Doria ha tesserato ieri, anche ufficialmente, Abou Diop (svincolato dal Torino): i blucerchiati però lo hanno immediatamente girato in prestito alla Vis Pesaro.