Un piano in caso di sì di Dzeko, un piano in caso di no: la Roma pensa a due strade possibili, nel caso i giallorossi vadano avanti con l’attaccante bosniaco, o arrivasse la separazione dall’ex City: un bivio che la dirigenza romanista sta studiando, per non farsi trovare impreparata in entrambi i casi.

Partner per Dzeko

Come sottolinea il Corriere dello Sport in edicola questa mattina, Dzeko ha un ingaggio alto, ma è anche vero che il centravanti è un calciatore essenziale, come ha dimostrato nelle sue stagioni giallorosse, e al tempo stesso difficile da piazzare in uscita, per ingaggio e per età. Se resta il piano è di affiancargli un giovane in prestito: intriga Scamacca, scartato invece Pinamonti, non adatto la gioco di Fonseca.

Roma, sondaggio per Mertens

Se Dzeko dovesse partire, ecco il piano giallorosso: Petrachi ha fatto un altro sondaggio per Mertens, che non ha ancora firmato il rinnovo con il Napoli: l’offerta a 3,5 milioni più bonus per De Laurentiis è quella giusta, e il club è sicuro di convincere il belga a restare, ma se così non dovesse essere potrebbe essere giallorosso il futuro del miglior marcatore azzurro di tutti i tempi.